Gestione clienti (CRM)

L’inserimento di un prospect nella Gestione clienti

Quando un prospect arriva al centro per informazioni generali, gli viene offerta una visita guidata del centro. In questa occasione, il dipendente può inserire le informazioni del potenziale cliente (cognome, nome, …) sul suo tablet o sul suo smartphone grazie alla nostra applicazione di “assistenza commerciale”. Un notevole risparmio di tempo e un tocco tecnologico per il club. Una volta inserite le informazioni di base, presentiamo una proposta al potenziale cliente sotto forma di preventivo che può essere stampato o inviato direttamente via email. L’uso della preventivo ti consentirà di avere uno strumento per un ulteriore contatto. Un commento può essere inserito sul preventivo, ma anche nella parte CRM della scheda del cliente che consente al consulente commerciale di avere tante informazioni sul potenziale cliente.

Gli avvisi ai prospect.

 Per ogni potenziale cliente creato e per ogni preventivo inserito, il software imposta automaticamente una data di avviso. Ciò semplifica la gestione della prosecuzione dell’attività. Nella soluzione di gestione si può procedere in diversi modi:

– Il semi-automatico. Nella gestione dei clienti, una utility consente di accedere all’elenco dei prospect ordinati per venditore e per data.

– L’automatico che fa un lavoro di invio di sms o mail in base ai criteri che si desidera prendere in considerazione. Ad esempio: puoi creare una statistica che viene eseguita il giorno successivo alla visita del potenziale cliente, quindi crearne una seconda nel periodo di tempo che hai scelto, il tutto senza limiti. Naturalmente questo seconda soluzione può essere eseguita insieme alla prima.